COMPETENZE

 

La società è costituita da un gruppo di tecnici che hanno competenza ed esperienza decennale nei seguenti settori:

 

- Progettazione termotecnica

- Pianificazione ambientale

- Energy Management

- Diagnosi Energetiche edifici civili e industriali

- Censimento e Diagnosi Energetiche Impianti di Illuminazione Pubblica

- Pratiche Prevenzione incendi

- Sicurezza impianti

- Domotica e Building Automation

- Termografia di 2° Livello per i settori Industriale, Civile e Patrimonio Artistico

- Progetti di M&V secondo protocollo IPMVP (Protocollo Internazionale per Misura e Verifica delle prestazioni)

 

CERTIFICAZIONI

 

Uni 11352

La Green Research & Design è certificata secondo la norma Uni 11352, che definisce per gli organismi di certificazione lo schema generale e una lista di controllo per la verifica dei requisiti delle Esco che forniscono ai propri clienti servizi di efficienza energetica. In particolare, la norma si sofferma sui requisiti generali e le capacità (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria) che una Esco deve possedere per poter offrire i servizi di efficienza energetica e le attività peculiari presso i propri clienti. Il modello di business prevede che i risparmi ottenuti vengano condivisi fra la Esco ed il cliente finale con diverse tipologie di accordo commerciale, consentendo in questo modo la condivisione tra Esco e cliente dei benefici economici derivanti dalla razionalizzazione dei consumi energetici.

 

UNI CEI 11339 

La società comprende anche la figura dell’EGE certificato secondo la norma UNI CEI 11339 (Esperti in gestione dell’energia). L’Esperto in Gestione dell’Energia è la figura professionale che gestisce l’uso dell’energia in modo efficiente coniugando conoscenze nel campo energetico (ivi comprese le ricadute ambientali dell’uso dell’energia) con competenze gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione, mantenendosi continuamente e costantemente aggiornata sull’evoluzione delle tecnologie, delle metodologie e della normativa energetico-ambientale. In tal modo, l’EGE si pone l’obiettivo di migliorare il livello di efficienza energetica e/o di ridurre i consumi di energia primaria e le emissioni di gas clima-alteranti legate all’utilizzo dell’energia, di incrementare in qualità e/o in quantità i servizi forniti comunque attinenti all’uso razionale dell’energia.

 

UNI EN ISO 9712

Certificato di II Livello in Prove Non Distruttive per il metodo Termografia all'Infrarosso per i settori Impianti Industriali, Civile e Patrimonio Artistico.